Era il 1966 quando Giovanni Gobbi aprì per la prima volta le porte della sua officina, un sogno alimentato dalla speranza di un futuro migliore e da molti sacrifici.
Non era certo facile mettersi in discussione e partire da zero, non lo era allora e non lo è adesso. Quell’impegno però è stato pienamente ripagato e le soddisfazioni nei molti anni di attività non sono mancate.
Oggi, a cinquant’anni di distanza, si può dire che tutte le sfide vinte e l’esperienza maturata abbiano ripagato l’impegno e la dedizione di una vita intera, ma non è proprio così, o almeno, lo è solo in parte. La vera soddisfazione infatti è poter rivivere questa storia, sapere che tutto continuerà, che Manuel, il figlio che fin da ragazzino giocava in officina, ha seguito le orme del padre. Negli anni di lavoro al suo fianco ha fatto tesoro dell’esperienza e degli insegnamenti, ha colto l’importanza di vivere con passione ogni giorno.
Questo breve racconto su Chi e Cos’è M.G. Car Service non ha bisogno di parlare ne di auto ne di motori, è la passione di chi ha iniziato e porta avanti questa sfida essendone il vero motore.